Gma Cilento nasce nel 1986 dalla mente di Mario Salvatore Scarpitta e tra le braccia di Marina di Camerota, perla del Cilento e bagnata da uno dei mari più belli d’Italia. L’epoca è cruciale, segna una svolta per il territorio. Il turismo si afferma come motore trainante.
Mario ha 24 anni e nonostante la giovane età, con intuito e spirito imprenditoriale innato, getta le basi per mettere su quell’azienda che oggi è riconosciuta e apprezzata in tutta la provincia di Salerno e che a stretto e continua ad intessere rapporti in ogni zona d’Italia, espandendosi anche al di là delle Alpi, in Europa.
Nel lontano ’86 Mario aveva un desiderio: creare un’attività di servizi in grado di conquistare la fiducia e creare un legame fra i clienti e l’azienda, per garantire qualità, supporto e novità agli operatori che avrebbero fatto di Gma Cilento il loro punto di riferimento nell’approvvigionamento dei prodotti per la ristorazione. Da qui in poi un’escalation di conquiste, di soddisfazioni e di traguardi. Dalla consegna delle prime casse di birra, alle strette di mano con Interbrew, azienda belga che affida a Gma l’esclusiva di marchi prestigiosi come Stella Artois, Leffe, Loburg, Hoegarden, i cui prodotti si rivelarono in seguito vincenti.
Un nuovo traguardo arriva nel 1994, grazie all’incontro con Heineken, che aveva avviato una collaborazione con Interbrew nella commercializzazione dei marchi già menzionati oltre alla sua vasta gamma di prodotti. Fu così che venne decisa l’apertura di un locale pilota da trasformare in un canale privilegiato per la diffusione di una cultura brassicola che altrimenti avrebbe avuto ancora difficoltà nell’imporsi: nacque così, l’8 dicembre 1995 l’Alcatraz, una birreria classica belga che si affermò subito come locale di aggregazione e punto di riferimento per tutto il comprensorio.
Mario e Gma, insieme, bruciavano gli step. E’ una corsa ad ostacoli incredibile. Dopo Alcatraz sorgono altri locali nel Cilento con la medesima impronta. E questi locali, insieme a quelli che ancora oggi continuano a sorgere, si avvolgono della consulenza, della progettazione e dell’esperienza di Gma Cilento.
Negli anni Gma ha ampliato notevolmente la gamma dei prodotti offerti. Oggi l’azienda importa dal Belgio il prestigioso marchio John Martin e dalla Germania la famosa Warsteiner, mentre prosegue il suo sempre più proficuo rapporto con il gruppo Heineken.
Oltre al settore del beverage l’azienda ha anche abbracciato altri prodotti per la ristorazione fino ad offrire un portafoglio di oltre 2500 referenze, specializzandosi nel settore HoReCa per offrire ai propri clienti una gamma che spazia dalle bevande ai prodotti di servizio e alla gastronomia.
Gma Cilento ora è vicina al compleanno numero 35. E’ cresciuta l’azienda e accanto a lei anche Francesco e Alessia, i figli di Mario e Antonietta che sono anche un po’ figli di Gma. L’azienda, tutt’uno con la famiglia, ha superato epoche e generazioni. Ha maturato esperienze e consolidato rapporti. E incredibilmente giovane nonostante i natali. Il segreto è molto semplice: non fermarsi mai.
Sede Operativa
Via Sirene – 84059 Marina di Camerota (SA)
Recapiti
Telefono: +0974.932994
Email: info@gmacilento.com